NEOCODEX - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Language
+39-059 396 9449
expert cobot
Vai ai contenuti

NEOCODEX - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

NEOCODEX
Software house con sede a Modena, Neocodex propone delle soluzioni  tecniche all'avanguardia applicabili nel settore industriale. L'azienda, spiega il CEO Fabio Sassoli, in particolare, divide la propria attività  in due filoni produttivi. Il primo riguarda l'automazione e la robotica applicata, con la realtà che risulta pioniere dell'industria 5.0 in Italia, oltre a essere integratrice di sistemi di visione artificiale con AI.

L'altra area di lavoro riguarda i software custom, con i prodotti di punta WorkGest e WgCode. Come spiegato dal CTO Michele Zanasi, WorkGest è un software di tranciabilità dei processi produttivi con conduzione: esso orienta il processo guidando operatori e macchine per arrivare al risultato.

L'altro, WgCode, si occupa invece di gestire in affiancamento a macchine di lavoro ricette e cambi formato: il  software va a collezionare al suo interno tutti i parametri e i dati per produrre un set-up per un prodotto che contemporaneamente si mette in ascolto e registra le informazioni. In linea generale, i software di Neocodex spaziano dal controllo qualità di prodotti alimentari, passando per il settore farmaceutico fino alla raccolta e organizzazione dei dati dei processi produttivi. L'impresa sviluppa soluzioni per i propri clienti mettendosi in gioco in maniera creativa, fantasiosa e intuitiva, per garantire al meglio la riuscita del prodotto finito.

Fonte
Aziende ed eccellenze italiane






Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Development By Rubiksolutions srl - Copyright © 2021 NEOCODEX SRL - P.I: 03811510365 - credit freepik
|
|


Cobot Expert
Contact Us

Torna ai contenuti