GEOPOLITICA AGRICOLA E SOVRANITÀ ALIMENTARI: NEOCODEX PRESENTE!!

Language
+39-059 396 9449
expert cobot
Vai ai contenuti

GEOPOLITICA AGRICOLA E SOVRANITÀ ALIMENTARI: NEOCODEX PRESENTE!!

NEOCODEX
Pubblicato da Neocodex in EVENTI · 8 Dicembre 2022


Da - Il messaggero:
Blocco delle produzioni e dell’export dall’Ucraina.  Aumento dei costi per fertilizzanti e trasporto. Corsa agli  accaparramenti da parte di colossi come la Cina. Scarsità di risorse e  rischio di carestie nei Paesi meno sviluppati. Forti speculazioni dei  mercati internazionali. E’ la sempre più preoccupante “guerra del  grano”, i cui devastanti effetti saro stati tra gli argomenti di un  incontro dell’APICES, l’Associazione Professionisti ed Imprese per la  Cooperazione Economica e Sociale, presieduta dall’Avv. Massimiliano  Albanese. “Geopolitica agricola e sovranità alimentari” è infatti il  titolo della conversazione a tema, organizzata dall’APICES in  collaborazione con l’Ambasciatore della Repubblica di Moldova in Italia,  S.E. Anatolie Urecheanu, e la Nobile Accademia Internazionale  Mauriziana, retta dal Dott. Fabrizio Mechi di Pontassieve, tenutosi il 6  dicembre nella suggestiva cornice di Palazzo Ferrajoli, nel cuore di  Roma.


NeocodeX è stata una delle aziende protagoniste nell’incontro diretto con il ministro dell’Agricoltura della Rep. Di Moldova , l’On Vladimir Bolea , infatti il CEO di Neocodex Sassoli Fabio , ha avuto un importante confronto con il ministro , valutando le reciproche opportunità di Business per lo sviluppo delle tecnologie software nello sviluppo dell industria alimentare della Rep. Di Moldova.

In generale un evento tenuto sotto il patrocinio dell'Ambasciata della Moldova in Italia, realizzato in collaborazione con la Nobile Accademia Internazionale Mauriziana,  presieduta dal Dott. Fabrizio Mechi Di Pontassieve, e con la  confederazione di categoria Conf.Agr.Italy, presieduta dal Dott. Tony  Grieci, con  il supporto di vari partners, tra cui lo Studio Legale e  Tributario LexAmp, le aziende New Alimenta e NeocodeX.
Ospite d'onore della serata il Ministro dell'Agricoltura e dell'Industria Alimentare della Repubblica di Moldova, On. Bolea Vladimir Iosif.  Nel video anche le dichiarazioni di Albanese, Presidente APICES,  dell'On. Nazario Pagano, Presidente della Commissione Affari  Costituzionali della Camera dei deputati, dell'On. Matteo Adinolfi, Membro del European Parliament, di Mechi, Rettore dell'Accademia Mauriziana, di Grieci, Presidente di Conf.Agr.Italy, e dell'On. Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio. L'evento è stato supportato da
vari partners, tra cui lo Studio Legale e Tributario LexAmp, le aziende New Alimenta e NeocodeX.

FOTO


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Development By Rubiksolutions srl - Copyright © 2021 NEOCODEX SRL - P.I: 03811510365 - credit freepik
|
|


Cobot Expert
Contact Us

Torna ai contenuti