NUOVO POLO TECNOLOGICO NEOCODEX

Language
+39-059 396 9449
expert cobot
Vai ai contenuti

NUOVO POLO TECNOLOGICO NEOCODEX

NEOCODEX
A Modena Neocodex Ha Inaugurato Il Primo Polo Tecnologico Un laboratorio di cobotica avanzata: un'importante contributo alla ricerca universitaria sull'intelligenza collaborativa.

NeocodeX, specializzata nel settore della robotica e dell’intelligenza artificiale, ha inaugurato nella sua nuova sede di Modena, un polo tecnologico di cobotica avanzata. All'interno ci saranno dei laboratori che saranno facilmente accessibili alle università in particolare a quella di Bologna grazie anche alla partnership con l’associazione “Vivat Accademia” che da gennaio 2024 permetterà l’avvio di tirocini e contratti spinner per gli studenti dell’Università di Bologna.

Il CEO di Neocodex Fabio Sassoli Con questo importante investimento, ci teniamo a valorizzare il nostro territorio anche perché il nostro laboratorio tecnologico darà la possibilità ai giovani di fare esperienza e crescere nel settore della cobotica e dell’intelligenza visiva, un settore che rappresenta il futuro della nostra economia

Alla Neocodex è stato conferito il primo attestato di Eccellenza per l’impegno sociale nell'attività di impresa rilasciato dall’UCI (Unione Consumatori Italiani) e dalla Nobile Accademia Internazionale Mauriziana entrambe rappresentate nell'occasione dall’Avv. Massimiliano Albanese che ha consegnato al Ceo Fabio Sassoli la targa.

La madrina dell’evento l’attrice e conduttrice televisiva Manuela Arcuri che ha tagliato il nastro insieme al Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli.



   
Tra gli invitati istituzionali:
On. Luca Sabattini (Consigliere Regionale);
Dott. Giancarlo Muzzarelli (Sindaco di Modena);
Drssa. Tania Meschari (Sindaco di Bomporto);
l’Avv. Massimiliano Albanese (Presidente APICES – Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale e Segretario Federale UCI – Unione Consumatori Italiani);
Dr Basem Ibrahim (Presidente per l’Italia dell’ EOCBA – Egyptian Organization for Communities ans Businessmen Abroad);
Dr.ssa Stefania Cacciani Ambasciatrice del Parlamento Europeo.

   
CHI SIAMO: Neocodex srl, Software house con sede a Modena, propone delle soluzioni tecniche all'avanguardia applicabili nel settore industriale. L'azienda, spiega il CEO Fabio Sassoli, in particolare, divide la propria attività in due filoni produttivi. Il primo riguarda l'automazione e la robotica applicata, con la realtà che risulta pioniere dell'industria 5.0 in Italia, oltre a essere integratrice di sistemi di visione artificiale con AI. L'altra area di lavoro riguarda i software custom, con i prodotti di punta WorkGest e WgCode.

Come spiegato dal CTO Michele Zanasi, “WorkGest è un software di tranciabilità dei processi produttivi con conduzione: esso orienta il processo guidando operatori e macchine per arrivare al risultato. I software di Neocodex spaziano dal qualitativo dei prodotti attraverso sistemi di visione standard e con intelligenza artificiale, passano per il settore farmaceutico fino alla tranciabilità dei dati nel settore alimentare”.








Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Development By Rubiksolutions srl - Copyright © 2021 NEOCODEX SRL - P.I: 03811510365 - credit freepik
|
|


Cobot Expert
Contact Us

Torna ai contenuti